domenica 20 gennaio 2013

"Il figlio di viso d'angelo"

"Il figlio di viso d'angelo"

Ci sono vite 
che si baseranno sugli eccessi 
e ci sono uomini 
che potrebbero avere ogni successo,
che si bruceranno
al fuoco lento dei vizi.
Ancora una volta
parlo di lui,
silente ,
maledetto
e malefico.
L'alcool
porta alla rovina
uomini e famiglie.
Un appello
agli esercenti
a non servire alcolici
agli alticci
ed uno
agli amici degli eccedenti,
a non contribuir
al velocizzar la fine.
Ieri parlavo
degli uomini in genere.
Oggi posso dirlo:
che l'essere umano maschio
mi ha messo
a dura prova,
sfidandomi
in svariate cose di vita,
cose d'estrema meschinità...
talvolta
il tempo ha fatto il suo corso...
eppur rimango sempre piu'
dell'idea
che ancora non ho finito
e la mia parziale reazione
sia stata nulla.
Quando mi avran di fronte
sarà giusto
che temano il resto,
poichè è già troppo
quel che ho vissuto
e sopportato.
Ci sono uomini
che ancora meriteranno
punizione esemplare...
...Si guardino le spalle.
Ma non temano
medesima viltà,
saran presi di petto,
occhi negli occhi.
Prima o poi
verrà giustizia
e sarà doloroso,
molto doloroso. 

Nessun commento:

Posta un commento